Nel cuore pulsante di Milano nasce Exit, un progetto ad ampio raggio che mira a divenire lo specchio della sua città: mescolanza armonica di imprenditorialità, stile, innovazione e modernità.
Alla base della nostra iniziativa c’è la volontà di coniugare i nostri valori di ospitalità con le più diverse aree del cibo, del vino e non solo.
L’esigenza è quella di offrire un’esperienza che si sviluppa attorno ai principi di autorevolezza della proposta gastronomica, ma anche di accessibilità, perché desideriamo che tutti possano gustare prodotti di alto livello.
Un’identità che è costruita sulla semplicità e qualità nella scelta e nella lavorazione delle materie prime, sull’energia e sull’informalità dei nostri ambienti.
La scelta del nome si rifà alla nostra filosofia: vogliamo uscire dalla routine e invitare i nostri clienti a farlo insieme a noi. EXIT, nel suo duplice significato letterale, è l’occasione per allontanarsi dalle regole del tempo, perché i nostri ospiti sono liberi di scegliere quando gustare un pasto o bere una bottiglia di vino durante l’intera giornata, senza vincoli di orario, ed uscire anche dalle regole della cucina, perché non vincoliamo i clienti ad un menù, ma proponiamo una varietà di piatti da consumare soli o da condividere con un ospite.
EXIT sintetizza un progetto ambizioso e dall’identità creativa, che vuole evolversi e crescere, continuando a far dialogare la qualità dell’offerta, le eccellenze territoriali e la costante innovazione.
Exit Gastronomia Urbana
“Abbiamo scelto un chiosco, un luogo che Milano riconosce come suo, abbiamo deciso di dargli una nuova identità. Un’identità che nasce dall’esigenza di offrire una cucina semplice, disponibile a tutte le ore del giorno, autorevole ma allo stesso tempo accessibile, e abbiamo deciso di identificarla con un semplice binomio: Gastronomia Urbana.”
I piatti che stiamo pensando sono semplici ma di alta qualità. La scelta e il rispetto della materia prima faranno il resto, e saranno sempre elementi fondamentali della nostra offerta. Vogliamo avvicinare la cucina e la materia di qualità a quante più persone possibile: il nostro progetto parte infatti da qui, da un chiosco, il luogo più semplice dove sedersi e mangiare qualcosa di buono.
Exit Pastificio Urbano
“Abbiamo preso la pasta, quella secca, ripiena, in brodo, quella che ti faceva la nonna la domenica e quella che dopo che hai finito, fai la scarpetta con il sugo, quella che fatta così non si trova da nessuna parte e quella che ti ricorda quando eri bambino. E le abbiamo dedicato un luogo, tutto il ristorante: Pastificio Urbano.”
EXIT Pastificio Urbano, è una grande sfida, soprattutto a livello gastronomico.
Socialmente la pasta è l’elemento che collega il mondo con la cucina italiana, e la cucina italiana non è più solo cucina italiana, ma appartiene al mondo, e si traduce automaticamente in domenica, famiglia, stare intorno alla tavola, ed è sempre un momento tutto centrato sulla Pasta.
Il Cocktail Bar di EXIT Pastificio Urbano è uno di quei posti unici, perché intimo. Se lo conosci, lo conosci. E ci vai, ci torni, lo frequenti.
Un locale in perfetto stile contemporaneo, aperto tutti giorni dall’aperitivo fino a sera tardi, adatto per rilassarsi e gustare un ottimo cocktail, per concludere al meglio la giornata. Specializzati nel mondo del bere miscelato con cocktail dai gusti più delicati a quelli più forti, il nostro staff è pronto a stupirvi con creazioni sempre diverse e ricercate.